VAL D'AOSTA YOGA E NATURA
ven 24 lug
|Les Neiges d'Antan
Weekend & vacanze lunghe in varie date
Orario & Sede
24 lug 2020, 15:00 CEST – 23 ago 2020, 15:00 CEST
Les Neiges d'Antan, Fraz Cret De Perreres, 10, 11021 Cervinia AO, Italia
Info sull'evento
Francesca Marchi Scuola di Yoga tradizione satyananda yoga
è lieta di invitarvi a trascorrere giornate meravigliose in luoghi meravigliosi...
VAL D' AOSTA
Estate 2020
LUGLIO e AGOSTO
VACANZE YOGA & NATURA
e Yoga detox Shatkarmas
Le 6 pratiche di purificazione tradizionali dal Sistema antico dell' Hata Yoga
Les Neiges d' Antan Breuil-Cervinia
Un Hotel...un Rifugio...uno chalet...un luogo unico e affascinante che nasce da una poesia...
Quando sarete lì...capirete...!
http://www.lesneigesdantan.com/
Dal 24 luglio al 23 agosto
Ogni weekend o settimana o periodi personalizzati
Scegliete la vostra data e prenotate la vostra vacanza
Un Super sconto per le prenotazioni entro il 15 giugno
Date weekend
24-26.07. 31.07-2.08
7-9.08 14-16.08. 21-23.08
Date settimane/periodi personalizzati
In base alle date del weekend potete scegliere la vostra settimana o periodo personalizzato
iniziando possibilmente dal venerdi o dalla domenica per seguire il programma in modo regolare
Una Vacanza speciale
Yoga, la Montagna, la Natura, il Grande Dojo
Yoga e Meditazioni mattino e sera, dalla tradizione classica Satyananda yoga Francesca e la sua lunga profonda esperienza
e
1 giornata a tema facoltativa
Yoga detox Shatkarmas
Le Vacanze Yoga & Natura a Les Neiges d' Antan sono bellissime!!!
Da alcuni anni vengo in questo Hotel Rifugio ai piedi del Cervino a svolgere Ritiri e Vacanze Yoga ed è divenuto per me un grande amore...quando sarete lì capirete!
Impossibile non innamorars...di tutto...il luogo, l' antico Rifugio trasformato oggi in un hotel ricco di charme, fascino dei tempi passati e di atmosfera...
Qui ho deciso di organizzare le mie Vacanze Yoga & Natura estate, nella magia dei prati, boschi, fiumi e cascate, laghi, circondati dalla bellezza della corona delle Alpi, ai piedi di una delle montagne più belle del mondo il Cervino, al nostro fianco il Monte Rosa e a poca distanza il grande massiccio del Monte Bianco. Sentieri e tracking di ogni livello, da soli o accompagnati da guide alpine fantastiche ci doneranno giornate meravigliose alla scoperta di luoghi magici, baite, camosci, aquile e aquilotti che imparano a volare, le marmotte, le stelle alpine... Queste sono le fotografie rimaste impresse nella mia mente dalle Vacanze Yoga & Natura della scorsa estate...! Les Neiges d' Antan una location così affascinante a cui nessuno può resistere... Un autentico chalet di montagna, solo un po’ più grande per poter contenere le camere, gli spazi e i servizi di un vero hotel.
Un luogo che nasce nei primi del 900 e continua fino a oggi, una lunga storia di una grande famiglia le cui passioni erano la cucina, la musica, la letteratura, la poesia.
E proprio da una poesia nasce il nome dell' hotel, Les Neiges d’Antan sono parole del poeta medievale francese François Villon.
Il primo poeta maledetto della storia. Forse il più maledetto di tutti. E Georges Brassens, il celebre chansonnier francese che Maurizio Bich (padre di Ludovico) amava, aveva messo in musica proprio la poesia che contiene queste parole: “Mais où sont les neiges d’antan?”. E’ la Ballade des dames du temps jadis, la Ballata delle Donne dei Tempi Andati. «Mais où sont les neiges d’antan?» “Dove sono le nevi di una volta?” Villon paragonava malinconicamente le nevi ormai disciolte agli amori passati e perduti.
A tutto ciò si unisce l' amore di Ludovico per l' Ecologia che è presente in ogni aspetto a Les Neiges d Antan. Dalla cucina raffinata con molti prodotti biologici, il riscaldamento completamente a legno di nocciole, la boiserie di tutta la struttura che profuma di olii naturali. E per concludere...La Spa sulla terrazza magnifica dello chalet, anche lei speciale e con un tocco di carattere!
So già che nei pomeriggi al ritorno dalle passeggiate o trekking vi ritroverò sicuramente li...
Le estati a Cervinia sono molto belle, calde nelle ore centrali ma fresche non appena arriva il pomeriggio, circondati da cime innevate anche a luglio e agosto, i ghiacciai di Plateau Rosa e Zermat (3500-4000 mt) dove si scia in ogni momento dell' anno! Qui siamo a 2050 mt!
Lo Yoga e la montagna
Io insegno Yoga da tantissimi anni e ho fatto tanti viaggi nelle regioni di montagna himalayane in India e Nepal, incontrando e praticando con monaci e sadhus (asceti) di quelle zone dove affondano le radici antichissime delle origini dello Yoga. Penso che le montagne siano in assoluto i luoghi migliori per praticare Yoga e Meditazione, sia dal punto di vista fisico e energetico ma anche dal punto di vista spirituale. Qui ho ritrovato il fascino dell' Himalaya e come ho letto da qualche parte tutte le montagne del mondo sono unite anche geologicamente... Questa sensazione di sente e si respira profondamente...avvolgendoci in quell' atmosfera di fiabe e leggende che ci coinvolgono e ci fanno perdere il confine tra reale e irreale... Questa meravigliosa esperienza è conosciuta anche come "Meditazione". Il Prana (l' energia vitale) contenuta nell' aria a queste altitudini, donata a noi dalle foreste di conifere e dei loro profumi balsamici è una dose di vitalità e benessere altissima. Quando pratichiamo qualunque esercizio yoga, Asanas (posizioni), le condizioni fisiologiche del nostro organismo sono predisposte maggiormente all' assorbimento del prana che ci circonda. In assoluto tutte le tecniche di Pranayama, una delle parti dello Yoga più importanti, (tecniche di respirazione rivolte all' espansione, conservazione e distribuzione del prana dentro e fuori di noi), diventano eccellenti e danno risultati elevatissimi se praticati in queste condizioni naturali. Per concludere l' altitudine e il contatto così forte con la Natura delle montagne rende spontanea l' esperienza di Meditazione avvicinandoci sempre più alla nostra identità elevata e spirituale.
La Natura
Passeggiate e trekking in questa meravigliosa zona: Cervinia i suoi laghi, cascate e baite, Chamois e i suoi camosci, Torgnon e tanti altri luoghi meravigliosi, per gli amanti della neve Plateau Rosa e Zermat...O semplicemente passeggiare nei pascoli intorno a Les Neiges d' Antan, riposare, leggere un bel libro, immergervi e sonnecchiare nell' acqua calda delle vasche della Spa così piacevole anche nelle fresche giornate estive, sorseggiando deliziose e eccellenti tisane di erbe alpine.
Il Grande Dojo
Qui a Les Neiges d' Antan abbiamo uno Spazio Yoga veranente speciale ! Chiamato il grande Dojo, come nella tradizione Zen dell' antico Giappone e ricco del fascino delle fiabe del Nord. Rimarrete incantati... a me sembra di entrare nel Regno degli Elfi... Una grandissima ala del Rifugio, sospesa tra cielo e terra, circondata solo da vetrate, immersi nel bosco di conifere, costruito in legno pregiato e colonne di pietra, dal pavimento alle meravigliose capriate del soffitto, il grande affascinante fuoco sempre acceso durante le nostre lezioni di Yoga e meditazioni. E se saremo fortunati...potrebbe anche avvicinarsi qualche camoscio alle nostre vetrate...
Yoga detox: Shatkarmas" Le antiche pratiche di purificazione dell' Hata Yoga
1 giornata dedicata a questo tema( facoltativa e su richiesta)
Le 6 antiche pratiche di purificazione tramandate dal sistema dell' Hata Yoga
Gli Shatkarmas dovrebbero essere praticati all' inizio del Percorso Yoga prima di qualsiasi altra pratica Vengono utilizzati moltissimo nello Yoga e Ayurveda come pratica depurativ,durante i cambi di stagione e in tutti i programmi specifici di yogaterapia Le Pratiche Le 6 pratiche tradizionali sono: Shankprakshalana ( lavaggio del colon) Kunjal ( lavaggio dello stomaco) Jala neti( lavaggio delle fosse nasali) Ajnisar kryia(attivazione del fuoco gastrico) Kapalbhati ( purificazione della parte frontale del cervello) Trataka( concentrazione sulla fiamma )
Le pratiche saranno insegnate nella tradizione satyanandayoga che le ha rese particolarmente facili e accessibili a tutti p,i un clima di leggerezza e serenità
Principalmente si basano su posizioni yoga ,tecniche di respirazione e acqua calda leggermente salata da bere in alcune pratiche
Non ci sono particolari senza particolari controindicazioni Le persone interessate potranno chiedere maggiori informazioni comunicando con Francesca e decidere se confermare la giornata detox
Il programma Yoga detox e' incluso nelle
Vacanze Yoga & Natura settimana/vacanze lunghe e sarà proposto 1 volta a settimana sulla base delle richieste
PROGRAMMA (di massima)
Weekend
1° giorno
Arrivo e check in camere previsto dalle ore 12 Riposo, Spa.
Ore 16 Tisane e merenda di benvenuto al Grande Dojo.
Ore 17.30-18.30 Presentazione e Introduzione al Programma.
Ore 18.30-20 Lezione Yoga e Meditazione della sera: esercizi preparatori, Asanas (posizioni dinamiche e statiche), pranayama (tecniche di respirazione energetiche e equilibranti).
Meditazioni della sera / Yoga Nidra (Il Beato Rilassamento).
Ore 20.30 Cena.
Ore 22-23 Dopocena Ritrovo al Lounge Bar: tisane e erbe, camino, charlas, musica e atmosfera e programmazione del giorno dopo.
2° giorno Ore (06)/07-09 Yoga e Pranayama del mattino: Meditazione del mattino, esercizi preparatori, Surya Namaskara (Saluto al Sole), Asanas (posizioni) e Pranayama (tecniche di respirazione) energizzanti.
Orec 09-10 Colazione/brunch.
Ore10.30 Partenza per escursioni/trekking programmati la sera prima o libere. Pranzo al sacco o in rifugi tipici. Rientro previsto per le 16 circa.
Relax, Spa
Ore 18.00-20 Lezione Yoga e Meditazione della sera: esercizi preparatori, Asanas (posizioni dinamiche e statiche) pranayama (tecniche di respirazione energetiche e equilibranti)
Meditazioni della sera / Yoga Nidra (Il Beato Rilassamento)
Ore 20.30 Cena
Ore 22-23 dopocena Ritrovo al Lounge Bar: tisane e erbe, camino, charlas, musica e atmosfera, programmazione del giorno dopo.
3° giorno Ore (06)/07-09.00 Yoga e Pranayama del mattino. Yoga e Pranayama del mattino: Meditazione del mattino, esercizi preparatori, Surya Namaskara (Saluto al Sole), Asanas (posizioni) e Pranayama (tecniche di respirazione) energizzanti.
Conclusione del Programma
09-10 colazione/brunch
Ore 10-11 domande/risposte Saluti, partenze o escursioni libere
Vacanze lunghe Settimana /periodi lunghi Il programma continuerà sulla base del programma delle giornate del weekend, organizzando e proponendo escursioni differenti.
Prenotazioni max entro 10 giugno 2020
e un Super sconto 10%
per le prenotazioni entro 15 giugno
Info e prenotazioni
Inviando conferma tramite SMS/whatsapp al +393480806129 o mail a: francescamarchiyoga@gmail.com e bonifico con acconto di:
€150 per weekend €250 per settimana/vacanze lunghe Il saldo sarà all' arrivo o tramite bonifico bancario max entro 1 settimana prima dell' arrivo.
Al momento della conferma vi invieremo le coordinate bancarie per il bonifico
In caso di disdetta per motivi giustificati l acconto sarà rimborsato interamente con un Buono da per un'altra data di Vacanze Yoga & Natura 2020 o altro Ritiro Yoga 2020-21
Il saldo potrà essere eseguito all arrivo o tramite bonifico bancario entro 7 giorni precedenti al vostro arrivo.
Siamo ia vostra disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento e agevolare le vostre prenotazioni
COSTI
Costo a persona
Weekend 2 notti/3 giorni
Camera singola €420
Camera doppia €340
Camera tripla €290
💯Camera doppia(2 persone) €750 💯Camera tripla (3 persone) €820
Settimana 7 notti/8 giorni
Camera singola €1050 Camera doppia €830 Camera tripla €760 Camera doppia (2 persone) €1.590 Camera tripla (3 persone) €2.190
Vacanze lunghe 10 notti/11 giorni
Camera singola €1.350
Camera doppia €1.050
Camera tripla €950
💯Camera doppia (2 persone) €1990 💯Camera tripla (3 persone) €2750
14 notti/15 giorni (2 settimane)
Camera singola €1860 Camera doppia €1440 Camera tripla €1290 💯Camera doppia (2 persone) €2.790 💯Camera tripla (3 persone) €3.750
Bambini
0-3 anni gratis
3-7 anni riduzione del 50%
7-12 anni riduzione del 30%
Il Costo Giornate extra per allungare il weekend /settimana verrà formulato in base alla vostra richiesta.
-Il costo comprende: soggiorno, colazione/brunch e cena, programma yoga e meditazione, navetta a/r fermata bus Cervinia- Les Neiges d' Antan.
La navetta di Les Neiges d' Antan è sempre disponibile su richiesta anticipata per tragitti più lunghi / escursioni ecc ma con un contributo minimo.
-Il costo non comprende: bevande extra, i pranzi liberi e facoltativi in rifugi alpini, guide alpine (facoltative), funivie e impianti, noleggio di attrezzature, ecc...
-Costo extra: neti Lota(€10) la tradizionale ampolla per la pratica di Shatkarmas del lavaggio delle fosse nasali, per le persone che dovranno acquistarla